Con riferimento ai servizi offerti da Kombi Terminal Mortara srl come da descrizione impianto, si precisa che la manovra dalla stazione al terminal è effettuata in autoproduzione da parte delle imprese ferroviarie entranti, così come tutte le attività accessorie quali a titolo di esempio eventuale staffatura, aggancio/sgancio locomotore, posizionamento segnali di coda, eventuale scarto carri, verifica tecnica, formazione treno, prova freno.
Per tali attività le imprese ferroviarie non pagano alcuna tariffa.
Il costo dell’utilizzo dell’infrastruttura privata per il piazzamento del treno dal fascio binari di p/c al binario di carico / scarico e viceversa è, salvo diversi accordi, a carico degli operatori intermodali (MTO) che si avvalgono delle imprese ferroviarie quali propri fornitori di servizi.
Le tariffe applicate per i servizi di piazzamento sono i seguenti:
(*) qualora fosse necessario terminalizzare un treno in parti diverse con sequenze di scomposizioni e ricomposizioni si provvederà a una valutazione caso per caso in base alle effettive necessità.
Le tariffe applicate per i servizi di handling sono i seguenti:
Tariffa per allestimento documenti treni (lettera CIM e relativi allegati):
Le tariffe applicate per la sosta tecnica in attesa di ritiro sono le seguenti:
Giorni | € / giorno |
0 - 7 | - |
8 - 14 | 6,80 |
15 - 21 | 11,35 |
22 - 28 | 17,00 |
Oltre | 34,00 |
Sovrapprezzo gestione soste tecniche UTI in ADR:
Tariffe per il deposito di unità vuote (euro/giorno) non direttamente connesse alla movimentazione
ferroviaria:
Impilabile | Non Impilabile | |
< 30 | 3,95 | 5,10 |
>= 30 | 5,70 | 6,85 |
Franchigia 5 gg di calendario . Si applica un costo di handling addizionale pari a 41,00 euro/UTI per ogni unità in deposito. Per eventuale deposito di unità piene non ADR, secondo disponibilità del terminal si applicano le tariffe per i vuoti aumentate del 50% e si applicano 2 tiri gru.
Singolo | Doppio | |
0 - 30 giorni | - | - |
oltre | 6,50 | 13,00 |